Sabato 12 settembre alle 18:00, presso l’Auditorium della Biblioteca in Via Bicetti 11 a Treviglio (BG), Sibyl von der Schulenburg presenta in anteprima nazionale il suo ultimo romanzo storico “Per Cristo e Venezia”.
Il romanzo è ispirato dal best seller del padre Werner, “Il re di Corfù”. Dialogherà insieme all’autrice il Sindaco di Treviglio, Prof. Giuseppe Pezzoni.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti.
Nel 1716 il mondo occidentale è minacciato dall’impero ottomano. I potenti d’Europa si muovono per arginare l’ondata islamica che minaccia di conquistare i pascoli cristiani. Il conte Johann Matthias von der Schulenburg, un condottiero tedesco, è chiamato a difendere l’isola veneziana di Corfù, l’estremo avamposto d’Europa, per dare a Eugenio di Savoia il tempo di portare le sue truppe a est.
L’amore di due donne, l’orgoglio e l’onore, sono le basi sulle quali il feldmaresciallo von der Schulenburg costruisce la difesa con soli tremila uomini contro quarantamila nemici. In palio ci sono Venezia, l’Europa, la cristianità, e la gloria postuma. Per Cristo e Venezia! è l’urlo di guerra dei soldati del feldmaresciallo nonché il titolo della versione italiana di un romanzo pubblicato per decenni all’estero, in numerose edizioni.