Domenica 8 novembre 2015, Sibyl von der Schulenburg incontra i lettori a Fieracavalli Verona (Padiglione 11 – Stand G2), dalle 10:00 alle 16:00, e presenta il libro “I cavalli soffrono in silenzio” (Il Prato Edizioni).
SINOSSI – I cavalli soffrono in silenzio
Markus era un sussurratore, uno di quelli che dai cavalli ottenevano qualsiasi cosa. Era venuto dall’america per lavoro e si era fermato per l’amore di un italiano.
Markus e Sandro potevano dirsi una coppia di successo. Nel mondo dell’equitazione western erano nomi conosciuti, uno americano e l’altro italiano, sembravano la classica copia gay che addestrava cavalli.
Markus amava i colori sgargianti, gli strass e le parrucche; Sandro aveva fama di avere qualche debole anche per le donne. Era ovvio a tutti che l’americano avesse una personalità dolce, quasi femminile, mentre l’italiano tradiva sovente una tendenza all’aggressività, una passione per la violenza che sfogava anche sui cavalli. Erano tutte cose risapute, ma nessuno avrebbe potuto prevedere quel che poi accadde.
Qualche dubbio i clienti del maneggio nel pavese l’avevano avuto: i cavalli segnati dagli speroni erano una consuetudine per Sandro, però poi ci fu l’arrivo della ragazzina francese e quella storia della cavalla zoppa fece riflettere più di una persona.
Ma cosa fece davvero scatenare l’inferno tra i box del centro ippico S&M- Performance horses; cosa portò Markus a confrontarsi col suo passato e Sandro a temere per il suo futuro? Perché qualcuno cominciò a chiedersi se i cavalli sapessero odiare?